Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

Pubblicato il nuovo "Manifesto Antispecista"

Una bella notizia arriva dal progetto “Manifesto Antispecista“: è stata pubblicata ed è attualmente in distribuzione la nuova edizione (la quindicesima) del libro “Manifesto Antispecista. Teoria, strategia, etica e utopia per una nuova società libera” questa volta edito da Veganzetta che così inaugura un nuovo piccolo progetto: Edizioni Veganzetta.

 

Di seguito il comunicato ufficiale.
Diffondete la notizia.

 

Care amiche e cari amici,
Finalmente è stata pubblicata la nuova edizione (la quindicesima) del Manifesto Antispecista.
Il libro è distribuito attualmente solo in formato digitale ebook (.epub), è in vendita su Manifestoantispecista.org e gradualmente sarà reso disponibile sulle principali piattaforme di vendita di ebook italiane (e non su Amazon).
Il lavoro per questa nuova edizione è stato più lungo del previsto per via delle modifiche apportate al testo, ciò si è reso necessario per chiarire con la maggiore precisione possibile i concetti espressi.
La nuova edizione pubblicata rappresenta la fase matura (e probabilmente definitiva) del progetto del Manifesto Antispecista – nato nell’ormai lontano 2007 – e la forma digitale scelta per la realizzazione e distribuzione, ne garantirà presenza e accesso costanti nel tempo. Il libro ha preso pertanto il seguente titolo “Manifesto Antispecista. Teoria, strategia, etica e utopia per una nuova società libera“.
La scelta del formato digitale è un deciso cambio di passo rispetto alla quattordicesima edizione (Proposte per un Manifesto Antispecista) che invece era distribuita in formato cartaceo, ciò nel tentativo di rendere la divulgazione del libro il più possibile coerente con le idee proposte. Stampare un libro cartaceo significa consumare grandi quantitativi di carta (quindi di esseri viventi), di inchiostro, energia, materiali inquinanti e non ultimo significa dover ricorrere ad una distribuzione fisica mediante mezzi di trasporto a motore. Anche la versione digitale ha un suo prezzo in fatto di consumo di energia e inquinamento da pagare, ma certamente l’impatto su questo nostro martoriato pianeta e sulla Natura, non è paragonabile a quello di una versione cartacea. Un compromesso potrebbe essere una versione cartacea stampata a richiesta, ossia solo dopo l’acquisto in modo da minimizzare sprechi, costi di immagazzinamento e inquinamento, ma per il momento una soluzione del genere non è contemplata. Certamente invece, come preannunciato tempo fa, verrà resa disponibile un’ulteriore versione digitale in formato .pdf da scaricare ed eventualmente da stampare, così come accaduto per le edizioni precedenti; tale versione verrà rilasciata presumibilmente nell’autunno 2022.
Questa nuova avventura editoriale è motivo di un’ulteriore novità: per una maggiore libertà e indipendenza da logiche commerciali, la nuova edizione di Manifesto Antispecista è stata realizzata in proprio e pubblicata da Edizioni Veganzetta: un neonato progetto curato da Veganzetta, che servirà in futuro per raccogliere e proporre anche altri testi nuovi o già pubblicati sempre a tema vegano, antispecista e liberazionista.
Spero di cuore che questa nuova edizione possa incontrare il vostro interesse, come sempre rimango aperto a critiche e suggerimenti.
Buona lettura.
Adriano Fragano

 


 

Pubblicato il nuovo "Manifesto Antispecista"Manifesto Antispecista
Teoria, strategia, etica e utopia per una nuova società libera

Autore: Adriano Fragano
Casa editrice: Edizioni Veganzetta
Formato: ebook (.epub)
Anno di pubblicazione: 2022
Edizione: 15a
ISBN: 9791221372465
Costo a copia: 4 euro
Pagamento: Paypal
ACQUISTA ORA IL LIBRO

Altri articoli suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *