SOSTIENI ACCEDI

La riabilitazione degli animali “di laboratorio” (anteprima)

Negli ultimi sei anni sono stati più di 5000 gli animali salvati dalla morte in laboratorio, abituati a una vita “normale”, e poi dati in adozione presso famiglie o rifugi specializzati.

Massimo Tettamanti racconta delle esperienze fatte nella riabilitazione di animali usati in laboratorio, come ratti, topi, conigli, cavalli, asini, cani, gatti e primati, che hanno portato a concludere che possono sorgere dei problemi, comunque sempre risolvibili, anche in quegli animali che non sono mai stati sottoposti ad esperimenti e che vengono salvati in buone condizioni fisiche, in quanto si riscontrano spesso segni evidenti di traumi psicologici, che devono essere risolti.

Nel raccontare la “teoria e la pratica” della riabilitazione degli animali, durante la presentazione vengono anche mostrate immagini girate nei rifugi in cui questi animali sono stati accuditi.

La conferenza integrale è disponibile in streaming su TVAnimalista: www.tvanimalista.info/video/vivisezione/riabilitazione-animali-laboratorio .

La conferenza fa parte del progetto TV Animalista, un progetto di videoconferenze-streaming in diretta, insieme alla presenza di un archivio di video informativi di qualità: www.tvanimalista.info .

Per maggiori informazioni sul lavoro di recupero degli animali da laboratorio e per adozioni visita www.icare-italia.org .

Altri video suggeriti

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *