Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

Prosciutto di Alta Crudeltà - Un'indagine di Essere Animali

Tra febbraio e giugno 2017 Essere Animali ha documentato otto allevamenti fornitori del Prosciutto di Parma: le immagini mostrano animali in stato di grave sofferenza e situazioni di maltrattamento che abbiamo prontamente denunciato.
Non è la prima volta che filmiamo simili condizioni. Nel dicembre 2016 il video Prosciutto Crudele, girato all’interno di un allevamento fornitore del Consorzio aveva creato grande scalpore. Le immagini, che documentavano maiali in terribili condizioni e comportamenti crudeli degli operatori, sono state trasmesse anche in televisione e hanno consentito l’intervento del Corpo Forestale dello Stato, che ha confermato la presenza di “animali palesemente malati e sofferenti”.

Il Consorzio del Prosciutto di Parma ha denunciato la nostra associazione per ‘diffamazione a mezzo stampa’ e, nell’attesa delle indagini, è riuscito ad ottenere il sequestro preventivo del video, eliminato dal nostro canale Youtube.
Questo è un grave attacco alla libera informazione.
Crediamo che tutti abbiano il diritto di sapere e soprattutto di vedere con i propri occhi la sofferenza nascosta dentro gli allevamenti intensivi da cui si riforniscono anche le eccellenze del Made in Italy.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE, firma ora su: www.essereanimali.org/prosciuttocrudele

Musica: Composition by Alessandro Giovanetto
Piano, Guitars, Effects: Alessandro Giovanetto
Cello: Stavros Parginos
Viola: Ilias Sdoukos
Piano recorded at “United We Fly” Studios, Aggelikara 4, Athens
Cello, Viola, Guitars recorded in Kasomouli 85, Athens
Recording Engineer: Vaggelis Chasiotis
Music Mixing and Mastering by Alessandro Giovanetto
Technical Support: “United We Fly”

Altri video suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disclaimer

In relazione alla tematica trattata dal sito, molti contenuti presenti potrebbero contenere immagini forti o scene cruente che potrebbero turbare la sensibilità in soggetti emotivi. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer completo.
In relation to the topic treated by the site, many content present may contain strong images or cruent scenes that could disturb the sensitivity in emotional people. For more information read the complete disclaimer.