Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

Macachi in un laboratorio universitario italiano

© Essere Animali – Marta, Charlie e altri macachi sono chiusi nelle gabbie di uno stabulario presso un’importante università italiana. La loro triste vita è stata documentata con telecamere nascoste.

Più informazioni su: www.essereanimali.org/sperimentazione-macachi-universita

Vivono per anni in piccole e spoglie gabbie metalliche. Inseriti nel cranio o nelle tempie hanno degli elettrodi, necessari per gli esperimenti di neuroscienze a cui sono sottoposti.

Una vita di privazioni e noia porta molti di loro a comportamenti anomali e stereotipati: vanno avanti e indietro nella gabbia, leccano compulsivamente le pareti, mordono senza sosta i lucchetti e le sbarre, bevono la propria urina.

Quasi 600 mila animali sono stati utilizzati in Italia nel 2017
Tra questi ben 548 primati non-umani.

La maggioranza degli italiani chiede una ricerca senza animali.
Questa è una delle grandi sfide che la comunità scientifica dovrà risolvere.
Di: Essere Animali
 

Altre gallerie suggerite

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disclaimer

In relazione alla tematica trattata dal sito, molti contenuti presenti potrebbero contenere immagini forti o scene cruente che potrebbero turbare la sensibilità in soggetti emotivi. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer completo.
In relation to the topic treated by the site, many content present may contain strong images or cruent scenes that could disturb the sensitivity in emotional people. For more information read the complete disclaimer.