SOSTIENI ACCEDI

INDAGINE: la drammatica vita delle quaglie allevate in gabbia per la produzione di carne e uova

L’indagine realizzata dal nostro team investigativo in diversi allevamenti intensivi italiani mostra la realtà delle quaglie usate per la produzione di uova e carne.

Vivono in enormi capannoni, in cui sono ammassati circa 50 animali per ogni gabbia. Ogni quaglia arriva ad avere a disposizione uno spazio di circa 10 x 10 cm. In queste condizioni di sovraffollamento, non possono muoversi liberamente ed esprimere i comportamenti tipici della loro specie. Aggressioni che portano allo strapparsi le piume a vicenda, malformazioni e morti premature sono solo alcune delle crudeltà che abbiamo documentato.
Anche se poco conosciuto, l’allevamento di quaglie per la produzione di uova e carne coinvolge in Italia tantissimi animali: solo nel 2021 ne sono state macellate oltre 8,5 milioni.
Diffondiamo questa investigazione assieme alla coalizione italiana End the Cage Age per chiedere al Governo italiano di prendere una netta posizione contro l’uso delle gabbie negli allevamenti, sostenendo l’impegno della Commissione europea e promuovendo anche a livello nazionale l’adozione urgente di una normativa che ne vieti l’utilizzo.

Scopri di più e FIRMA LA PETIZIONE: www.essereanimali.org/indagine-allevamenti-quaglie-gabbie/

Seguici:
ESSERE ANIMALI
💻 Sito web | www.essereanimali.org/
❌ Campagna per vietare le gabbie | www.essereanimali.org/end-the-cage-age/
📷 Instagram | www.instagram.com/essereanimali/
📘 Facebook | www.facebook.com/essereanimali
🐦 Twitter | twitter.com/home
📤 Telegram | t.me/EssereAnimali

IOSCELGOVEG
💻 Sito web | www.ioscelgoveg.it/
📷 Instagram: www.instagram.com/ioscelgoveg/

Altri video suggeriti

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *