Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

I pesci negli allevamenti europei | nuova INCHIESTA

Essere Animali ha realizzato un’indagine in diversi allevamenti di trote, spigole e orate. Queste strutture sono rappresentative di come vivono questi animali negli allevamenti dell’Unione Europea.

Ciò che abbiamo documentato è scioccante. Pesci costretti a vivere in vasche spoglie e sovraffollate, animali spostati ad alta velocità con pompe e spesso lasciati fuori dall’acqua per decine di minuti. Infine metodi di stordimento e abbattimento inefficaci: molti muoiono dopo lunghe agonie, altri sono ancora vivi durante le fasi di stoccaggio.

I pesci sono gli animali più sfruttati e macellati al mondo, ma anche i meno protetti dalle leggi. In questo momento ci troviamo di fronte a un’opportunità unica per cambiare il loro destino: la DG SANTE — il direttorato nella Commissione europea responsabile del miglioramento delle condizioni dei pesci — sta valutando di apportare importanti modifiche alle normative sul benessere di questi animali. Insieme possiamo far sentire la voce dei pesci.

Scopri di più E FIRMA LA PETIZIONE lanciata dall’associazione CIWF: www.essereanimali.org/allevamenti-pesci-sofferenza-silenziosa/#!

📸 Aitor Garmendia / Essere Animali
📹 Linas Korta e Aitor Garmendia

00:00 Intro
00:42 L’indagine
1:18 Gli allevamenti
2:09 Smistamento
2:54 Trasporto
3:53 Abbattimenti

Seguici:
ESSERE ANIMALI
💻 Sito web | www.essereanimali.org/
🐟 La nostra campagna #AncheiPesci | www.ancheipesci.it
📷 Instagram | www.instagram.com/essereanimali/
📘 Facebook | www.facebook.com/essereanimali
🐦 Twitter | twitter.com/home
📤 Telegram | t.me/EssereAnimali

Altri video suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *