Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

Abbiamo INSEGUITO i camion che trasportano agnelli per Pasqua

Tra il 9 e l’11 aprile abbiamo inseguito i camion che trasportano agnelli per Pasqua dall’Est Europa in Italia. Nei giorni di lavoro sul campo il nostro team ha percorso oltre 2.500 km e realizzato 50 ore di monitoraggio.

Il 10 aprile, è stata presente insieme a noi l’eurodeputata Eleonora Evi, co-portavoce nazionale di Europa Verde e membro della Commissione d’inchiesta sulla protezione degli animali durante il trasporto (ANIT), da lei fortemente voluta.

Grazie al nostro lavoro, tre camion sono stati sanzionati. Due provenivano dall’Ungheria e uno dalla Romania, ognuno con all’interno oltre 700 agnelli caricati su quattro piani.

Tra le violazioni riscontrate dalle autorità c’erano l’altezza insufficiente dei compartimenti che non permettevano agli animali di muoversi adeguatamente stando in piedi e una ventilazione inadeguata. Le sanzioni per violazioni come queste possono raggiungere i 6.000 euro.

Inoltre abbiamo documentato un agnello che ha viaggiato per ore con una zampa incastrata nelle sbarre del camion e sistemi di abbeveraggio inadatti alla specie ovina, a causa dei quali gli animali erano chiaramente a rischio di disidratazione.

Scopri di più e firma la petizione: www.essereanimali.org/2022/04/indagine-trasporto-agnelli-pasqua/

Altri video suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *