Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

Gli orsi della luna

Gli orsi asiatici torturati per l’estrazione della bile vengono liberati grazie all’associazione Animal Asia Foundation.

In Cina, Vietnam e Corea migliaia di orsi neri asiatici, sono maltrattati e torturati per l’estrazione della bile, elemento tradizionale della farmacopea asiatica. Le gabbie nelle quali sono richiusi non consentono alcun movimento e la bile viene estratta per mezzo di rudimentali cateteri di metallo conficcati nell’addome. Il vigore e la forza straordinaria di questi animali li costringe sopravvivere in questa condizione aberrante anche per 15/20 anni.

Nel 1993, dopo aver scoperto l’esistenza delle fattorie della bile, Jill Robinson, coraggiosa donna inglese, fonda Animals Asia Foundation e dà inizio ad un serrato confronto con le autorità cinesi allo scopo di porre fine a questa barbara attività.

Dall’ottobre del 2000, più di 280 orsi sono stati affidati alle cure di Animals Asia ed ospitati nel Moon Bear Rescue Centre di Chegdù, mentre il santuario di Tam Dao, in Vienam, ha già accolto i primi 25 orsi della luna confiscati ai bracconieri. Il video racconta i momenti più importanti della storia di questo straordinario salvataggio.

Guarda altri video su:
www.tvanimalista.info/video/animali/orsi-luna-fattorie-bile-cinesi/

Altri video suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disclaimer

In relazione alla tematica trattata dal sito, molti contenuti presenti potrebbero contenere immagini forti o scene cruente che potrebbero turbare la sensibilità in soggetti emotivi. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer completo.
In relation to the topic treated by the site, many content present may contain strong images or cruent scenes that could disturb the sensitivity in emotional people. For more information read the complete disclaimer.