Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
ACCEDI

Dalla Vegefobia al bullismo: vegani nel mirino

Venerdi 19 Aprile 2019, Firenze

Evento organizzato da Progetto Vivere Vegan con la partecipazione del Movimento Hyronista.

E’ certamente in aumento il numero di persone che scelgono di essere vegan. Ce lo dicono i sondaggi, ma il dato è comunque evidente dai segnali che ci manda la società. Un fenomeno in crescita che sta scatenando reazioni spesso non derivanti da un’attenta valutazione delle ragioni più vere che portano molti a una scelta etica che riguarda la libertà degli Animali dal dominio degli esseri umani. Nascono libri come “No Vegan” di Luca Avoledo e pagine web, non poche, più o meno goliardiche. Ma un conto è l’ironia, (tutti ricordiamo Crozza che scherza sullo chef Salvini), altro è sfociare nel bullismo e nello stalking, cosa che purtroppo accade. A chi da fastidio la scelta vegan e perché?

con:
Carmen Luciano, attivista vegan, ha una pagina facebook collegata al suo blog: “Think Green Live Vegan Love Animals”. Da anni subisce attacchi personali di vario genere per le sue iniziative animaliste.

Guido Gattai del Movimento Hyronista, filosofo e curatore del festival della Filosofia, che si tiene a Firenze.

Niccolò Bertuzzi e Marco Reggio, curatori del volume “Smontare la Gabbia. Anticapitalismo e movimento di liberazione animale”, Mimesis, 2019, dove viene affrontato, fra i tanti, anche il tema della Vegefobia.

Conducono Dora Grieco e Carol Teri di Progetto Vivere Vegan.

Fonte video

Altri video suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *