SOSTIENI ACCEDI

Salviamo le scimmie dalla vivisezione

La cattura, la prigionia, gli inutili esperimenti nei laboratori cui sono sottoposte le scimmie.

Ancora una investigazione sotto copertura all’interno del famigerato laboratorio di vivisezione Huntingdon Life Sciences (HLS), accompagnata da un dettagliato documentario sulla sofferenza che devono subire le scimmie prima di arrivare nei laboratori: la cattura nelle foreste, il trasporto, la prigionia.

Il video “Salviamo i primati” e il dossier che lo accompagna spiegano anche in modo approfondito quanto sia inutile la ricerca sulle scimmie (e in generale tutti gli esperimenti su animali) e quali siano invece i metodi davvero utili e rilevanti per l’uomo.

Sia chiaro che eliminare gli esperimenti sulle scimmie non significa condannare altri animali al posto loro (altrimenti, sarebbe un obiettivo inutile): significa che gli esperimenti che attualmente si compiono sulle scimmie dovranno essere effettuati con altre metodologie che non usano animali. Infatti, gli stessi vivisettori sostengono che certi esperimenti vanno fatti per forza sui primati, perché altre specie non sono adatte. Se si vieta l’utilizzo sui primati, dunque, tutti questi esperimenti non saranno più svolti su animali.

Cosa puoi fare tu:

Per contribuire a far decrescere il numero di animali uccisi nei laboratori di vivisezione – 12 milioni di animali ogni anno in tutta Europa – vi chiediamo, oltre a diffondere questo filmato, di:

Informarvi sulla vivisezione
Leggete alcune informazioni di base per capire cosa sia la vivisezione e perché va combattuta. www.novivisezione.org/intro/vivisezione_nascosta.htm

Combattete la vivisezione
Ciascuno può opporsi alla vivisezione, con le proprie scelte quotidiane. www.novivisezione.org/fare/scelte.htm

Altri filmati sulla vivisezione:
www.tvanimalista.info/video/vivisezione/

Altri video suggeriti

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *