Cerca
Filtra risultati
Standard
Video
Galleria
SUGGERISCI VIDEO

Corso di pasticceria vegan

All’interno della cucina vegan, sono i dolci che incuriosiscono maggiormente, perché molti pensano che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia, di riso, d’avena, ecc.), il burro viene sostituito con l’olio o la margarina, mentre le uova, semplicemente non servono, perché è sufficiente modificare la proporzione degli ingredienti, o usarne altri per dare consistenza. I dolci vegan sono deliziosi! Hanno un sapore eccellente, sono più leggeri e non hanno nulla da invidiare agli altri.

In questo corso, impareremo a preparare: Crema pasticcera, Pasta frolla, Pasticcini alla crema pasticcera e frutta, Torta sbrisolona, Margarina autoprodotta, Impasto brioche – utilizzato poi per focaccine e bomboloni, Ganache e glassa al cioccolato fondente, Tartufini, Impasto base per torte morbide, Torta alla crema pasticcera glassata al cioccolato.

Tutte le ricette sono ideate e realizzate da Fabrizio Trevisson.

Questo video fa parte del video-corso di cucina vegan disponibile su dvd presso AgireOra Edizioni:
DVD – Corso introduttivo di cucina e pasticceria vegan
www.agireoraedizioni.org/catalogo/video-dvd-cd/video/veganismo/dvd-corso-cucina-vegan/

Si può scaricare l’opuscolo con il testo di tutte le ricette:
www.agireora.org/download/opuscolo_corso_cucina_low.pdf

www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/dolci-pasticceria-vegan/

Altri video suggeriti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disclaimer

In relazione alla tematica trattata dal sito, molti contenuti presenti potrebbero contenere immagini forti o scene cruente che potrebbero turbare la sensibilità in soggetti emotivi. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer completo.
In relation to the topic treated by the site, many content present may contain strong images or cruent scenes that could disturb the sensitivity in emotional people. For more information read the complete disclaimer.